La clinica della spalla è una divisione specialistica all’interno di Fysiodelta Parma che si occupa della diagnosi, prevenzione, riabilitazione e chirurgia di tutte le patologie di spalla.
La spalla è l’articolazione più mobile e complessa del corpo umano, per questo motivo le patologie a suo carico possono presentarsi a seguito di movimenti ripetitivi della vita quotidiana o a seguito di traumi sportivi, evocando dolore che può diventare molto invalidante e motivo di lunghi stop.
Risulta quindi di fondamentale importanza un approccio multidisciplinare per una corretta diagnosi e il confronto continuo tra i vari professionisti presenti nell’equipe.
Noi siamo in grado di mettere a disposizione dei nostri pazienti specialisti della spalla (chirurghi, fisioterapisti, osteopati, nutrizionisti) con esperienza decennale, i quali possono inquadrare a 360° la problematica.
Ogni nostro paziente viene infatti valutato attentamente con test specifici e di alta attendibilità clinica dai professionisti del nostro centro, in modo da creare un programma specifico per risolvere con la maggior efficacia e nel più breve tempo possibile il proprio disturbo.
A chi si rivolge?
Il nostro ambulatorio si rivolge a tutte le persone che soffrono di dolori di spalla e vogliono conoscerne la causa e trovare una soluzione definitiva ed efficace evitandone la futura ricomparsa.
- Pazienti con problemi di natura infiammatoria e/o cronico degenerativa;
- Pazienti con esiti di intervento chirurgico del complesso articolare della spalla;
- Pazienti che hanno subito un trauma nella zona del collo\spalla;
- Pazienti che si devono sottoporre a una visita specialistica per sottoporsi ad eventuale intervento chirurgico.
- Sportivi professionisti o amatoriali che vogliano svolgere un programma di prevenzione e/o riabilitazione specifico;
Il nostro centro mette a disposizione di chi soffre di problematiche di spalla una valutazione ortopedica accurata da parte dello specialista per avere una diagnosi in modo da impostare un programma terapeutico riabilitativo adeguato, personalizzato e condiviso alla ricerca di un recupero funzionale completo della spalla evitando dove possibile la soluzione chirurgica.