Medico chirurgo specialista in Ortopedia e Traumatologia

Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia e sono diventato specialista in Ortopedia e Traumatologia presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma.
Attualmente lavoro presso la clinica Città di Parma e mi occupo di chirurgia della spalla, chirurgia dell’anca e traumatologia, che sono i miei principali campi di interesse.
Negli ultimi due anni ho affinato la mia esperienza in chirurgia protesica di spalla ed anca e ho svolto interventi di traumatologia di medio/alta complessità presso l’Ospedale San Giovanni di
Bellinzona (Svizzera).

Medico chirurgo specialista in Ortopedia e Traumatologia

Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Campus Biomedico di Roma nel 2012.
Sempre all’Università Campus Biomedico di Roma, ho conseguito la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nel 2018.

Medico neurologo, fisiatra, omotossicologo, ozonoterapeuta

Diploma di Maturità Scientifica nel 1981.
Laurea in Medicina e Chirurgia, 1991 presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Parma tesi sperimentale dal titolo: “Caratterizzazione clinica delle cefalee croniche quotidiane. Considerazioni e proposte in base all’osservazione di 58 casi”.
Abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo nella II sessione dell’anno 1991.
Diploma di Specialista in Neurologia, 1996 presso la Clinica Neurologia dell’Università degli Studi di Parma tesi sperimentale dal titolo: “Studio dell’emodinamica cerebrale mediante Doppler Transcranico nella cefalea a grappolo cronica”.
Diploma di Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione, 2002, presso la Clinica Ortopedica dell’Università degli Studi di Parma tesi sperimentale dal titolo: “Studio dell’emodinamica cerebrale mediante Doppler Transcranico nella cefalea a grappolo cronica”.
Diploma di Medico Esperto in Omeopatia, Omotossicologia e Discipline Integrate , 2008.

Chirurgo Ortopedico e traumatologo, Direttore sanitario

Nei primi anni post lauream ho svolto attività come Medico di Continuità Assistenziale, Medico del 118, sostituzione di Medici di Medicina Generale e di Pediatri di libera scelta.
Dal novembre 1999 ho iniziato attività, come Libero Professionista, nel campo della Ortopedia, con particolare interesse alla Chirurgia Artroscopica di Ginocchio e di Spalla e alla Chirurgia Protesica di Ginocchio e di Anca,
Da allora ho partecipato a numerosi Congressi e Corsi , sia nazionali che internazionali, in Italia, in Europa e negli Stati Uniti, anche come relatore; ho inoltre partecipato a diversi Cadaver Lab.
Ho da sempre svolto attività scientifica, particolarmente nell’ambito della chirurgia del ginocchio, con presentazioni a congressi ed alcune pubblicazioni su riviste scientifiche specializzate; ho inoltre partecipato alla stesura di alcuni capitoli di libri di Chirurgia Ortopedica sul Ligamento Crociato Anteriore e sulla Riabilitazione Ortopedica Post-Chirurgica (CIC ed. Internazionali)
Sono socio della SIOT (Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia) e della SIAGASCOT (Società Italiana Artroscopia Ginocchio Arto Superiore Sport Cartilagine Tecnologie Ortopediche)
Attualmente svolgo attività chirurgica di chirurgia maggiore presso la Casa di Cura Città di Parma (Parma) e il Val Parma Hospital (Langhirano), occupandomi prevalentemente di chirurgia del ginocchio (chirurgia protesica e traumatologia sportiva artroscopica); eseguo abitualmente interventi di chirurgia ambulatoriale in regime di day surgery (tunnel carpale, dito a scatto, rimozione mezzi di sintesi ed altro). Svolgo inoltre abitualmente attività clinica ambulatoriale sia a Parma e provincia, che a Reggio Emilia e Cremona.